Parrocchia san giuseppe cinisello balsamo

Parrocchia San Giuseppe Cinisello Balsamo

La Parrocchia San Giuseppe a Cinisello Balsamo è un luogo di culto e comunità religiosa che si trova nella via Mascagni 46/A, nella città di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. È una parrocchia vivace e attiva, che offre numerosi servizi e attività spirituali per i suoi fedeli.

Parrocchia San Giuseppe

Storia

La Parrocchia San Giuseppe è stata fondata nel 1974 e da allora ha svolto un ruolo centrale nella vita spirituale della comunità locale. Durante gli anni, la parrocchia ha visto una continua crescita e sviluppo, diventando un punto di riferimento per i fedeli della zona.

Attività e Servizi

La Parrocchia San Giuseppe offre una varietà di servizi e attività per soddisfare le esigenze spirituali dei suoi fedeli. Alcune delle principali attività includono:

• Liturgia: La parrocchia organizza regolarmente messe e celebrazioni liturgiche per la comunità. Ci sono diversi orari di messa durante la settimana e la domenica, per consentire a tutti i fedeli di partecipare.
  • Sacramenti: La parrocchia offre i sacramenti del Battesimo, del Matrimonio, della Cresima e dell'Eucaristia. Questi sacramenti sono importanti momenti di crescita spirituale per i fedeli e vengono celebrati con cura e devozione.
  • Catechesi: La Parrocchia San Giuseppe offre programmi di catechesi per bambini, giovani e adulti. Questi programmi aiutano i fedeli a conoscere e approfondire la loro fede cristiana.
  • Gruppi Parrocchiali: La parrocchia ospita diversi gruppi dedicati a specifiche attività spirituali e di servizio. Alcuni dei gruppi presenti includono il Gruppo Liturgico, i Ministri dell'Eucaristia, il Coordinamento Caritas e molti altri.
  • Oratorio: La parrocchia gestisce un oratorio che offre attività ricreative e educative per i giovani della comunità. L'oratorio è un luogo dove i giovani possono socializzare, imparare e crescere nella fede.

Eventi e Iniziative

Oltre alle attività regolari, la Parrocchia San Giuseppe organizza anche eventi e iniziative speciali per coinvolgere la comunità. Questi eventi possono includere feste parrocchiali, ritiri spirituali, incontri di formazione e molto altro ancora. Sono momenti importanti di condivisione e crescita per i fedeli.

Contatti

Se desideri contattare la Parrocchia San Giuseppe a Cinisello Balsamo, puoi farlo utilizzando le seguenti informazioni di contatto:

Indirizzo: Via Mascagni 46/A, 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Parroco: Don Roberto Businaro

Telefono: 02.66046464

La Parrocchia San Giuseppe è un luogo accogliente e inclusivo, dove i fedeli possono trovare sostegno spirituale e comunità. È un punto di riferimento importante per la vita religiosa della zona e continua a servire la comunità con dedizione e amore.