chiesa s giuseppe foto

Una mattinata davvero speciale quella di sabato 6 aprile per i nostri ragazzi di 5^ elementare che stanno completando il cammino dell'Iniziazione Cristiana. Accompagnati dai loro genitori, dal Parroco e dalle bravissime catechiste, hanno fatto visita alla Chiesa-madre delle comunità della Diocesi: IL DUOMO DI MILANO.

foto uscita 5 elem. di sabato 6

I ragazzi (accompagnati dalle catechiste e guidati da don Claudio) e i genitori (guidati dalla catechista Gisella), hanno "gustato" la bellezza della nostra cattedrale, nata e costruita nei secoli grazie a fiumi di carità e all'opera di migliaia di fedeli che vedevano nel Duomo la dimora del proprio desiderio e il ricovero per il proprio peccato.

Hanno scoperto come, anche oggi,  la nostra cattedrale è il luogo della memoria che ha saputo conservare gli antichi resti del primo complesso episcopale paleocristiano e che, ancora oggi, continua a dare spazio ai nuovi santi che vanno ad aggiungersi a quel grande popolo di santi che, insieme alla Madonnina, accompagna il cammino degli uomini all'incontro con Gesù.

Tutti sono rimasti entusiasti.
Queste uscite, come per la visita alla basilica di Sant'Ambrogio, proposta ai ragazzi di 4° elementare e ai loro genitori, rappresentano un bel modo, coinvolgente e significativo di portare il Vangelo ai ragazzi con la modalità di un "catechismo vivo e interattivo"

DSC 0179

Ricordo dei ragazzi della nostra Parrocchia che hanno ricevuto il sacramento della Cresima Domenica 20 maggio nel Duomo di Milano dall'Arcivescovo Mario Delpini. I ragazzi e le catechiste ringraziano l'Arcivescovo per il dono ricevuto e le belle parole che ha rivolto loro :

"Siate come vele spinte dal vento,

motore di energia della vita.

Fate buone azioni

per creare buone notizie".

Ai genitori dei fanciulli nati nel 2011

che iniziano il cammino del catechismo

CATECHISMO

Come già sperimentato negli scorsi anni, presso tutte le Parrocchie di Cinisello è in atto il cammino di catechesi promosso dalla Diocesi che prevede l’inizio del catechismo ai bambini a partire dal secondo anno della scuola primaria.

Nelle scorse settimane le famiglie interessate hanno già ricevuto una lettera di invito con le date e gli argomenti dei primi incontri (per genitori e bambini) per il prossimo anno catechistico.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INFORMAZIONE COMPLETA

CIC QUARESIMA2018

• PRIMA SETTIMANA : "Non tentare il Signore Dio tuo" - scheda
  • SECONDA SETTIMANA : "Se tu conoscessi il dono di Dio ..."- scheda
  • TERZA  SETTIMANA : "La Verità vi farà liberi ..."- scheda
  • QUARTA SETTIMANA : "Credo, Signore" - scheda
  • QUINTA SETTIMANA : "Lazzaro vieni fuori!" - scheda

#NONSILIMITAILTALENTO
Progetto in collaborazione con ASD BRIANTEA84

Briantea84

L’idea di fondo:

Il titolo del progetto vuole essere già una strada definita per spiegare questo progetto L’idea è quella di offrire agli oratori un piccolo percorso (rivolto principalmente ai cresimandi e ai preadolescenti) che entusiasmi e aiuti a cogliere la profondità del brano evangelico proposto, vissuto sulla vita dei ragazzi e nella quotidianità di ogni giorno e testimoniato da una realtà gioiosa ed affascinante come è Briantea84.

CAMMINO COMUNITARIO PARROCCHIALE 2019

audaci e creativi cammino 2019 20