YOUTUBE 2

logo preado 2020

Il gruppo Preadolescenti è pensato e organizzato appositamente per i ragazzi delle tre classi della scuola media, per proseguire un cammino iniziato con la preparazione ai sacramenti. Il percorso ha come meta finale la Professione di Fede in cui i ragazzi concretamente sottoscrivono un impegno che dovranno portare avanti nella loro vita nella parrocchia.

Il gruppo si incontra in due momenti diversi

• il martedì dalle 16.30 alle 18.00 in oratorio San Domenico Savio per i ragazzi e le ragazze di prima media
  • il venerdì dalle 17.00 alle 18.30in oratorio San Domenico Savio per i ragazzi e le ragazze di seconda e terza media

I ragazzi sono accompagnati da un gruppo di 14 educatori, formato da adolescenti e giovani.

Il percorso è arricchito anche da momenti di ritiro in Avvento e Quaresima e pellegrinaggi, come Roma e Assisi. Ovviamente quest’anno il programma è notevolmente riadattato in base all’attuale situazione legata alla pandemia da Covid-19. Non mancheranno però occasioni di incontro e di divertimento anche oltre l’orario della catechesi.

Gli educatori, coordinati dal Parroco don Claudio e dal seminarista Roberto, sono a disposizione per ogni domanda o chiarimento sul gruppo e sulle modalità di incontro.

CAMMINO COMUNITARIO PARROCCHIALE 2020-21

copertina cammino 20 21