Foto da Franco 2

Festa d’autunno per il nostro quartiere Domenica 13 ottobre!

L’iniziativa è stata proposta dai commercianti del quartiere Borgomisto che, con vivacità e spunti e spuntini accattivanti, hanno offerto l’occasione per far conoscere le loro proposte di attività regolari e promozionali.

Non è mancato lo spazio, lungo la via Mascagni, alle bancarelle del “fai da te” a cui ha potuto aderire chiunque si diletti, con fantasia e originalità, in lavoretti manuali.

 

Non sono mancati neppure gli aspetti artistici: la recitazione da parte del gruppo teatrale “Gli Argonauti” e l’esibizione del gruppo di danza. Il gruppo “arti marziali” ho offerto il proprio contributo, mentre un vivace intrattenitore cercava di coinvolgere i passanti in un improvvisato karaoke…

Vivacità, quindi, voglia di vivere un piacevole pomeriggio in cui, la parte più bella è stata quella dell’incontro, come era avvenuto domenica 6 ottobre alla festa dell’oratorio.

Sì, perché i momenti di festa devono essere caratterizzati dal piace di re-incontrarsi, di aderire alle semplici proposte con atteggiamento rilassato, festoso e curioso. Sono i momenti in cui chiacchierare senza fretta (e… non di acciacchi e malattie!) per riassaporare il piacere di sentirsi parte di una realtà umana che ci faccia sentire capaci di risorse, vivi e al sicuro

festa1

Foto da Franco 1

 

 

 

 

 

 

 

 

  

festa4

festa2

Foto da Franco