settimana annuncio x sito

18-24 marzo : una settimana davvero “speciale” per la nostra Parrocchia e per le parrocchie sorelle del Decanato di Cinisello, impegnate in momenti di riflessione e di preghiera sul tema scelto per la MISSIONE CITTADINA incentrato sulla  figura di Gesù che incontra la gente e cammina in mezzo ad essa intessendo relazioni buone e coinvolgenti.

Gli incontri in Parrocchia (serali per gli adulti e in momenti diversi per adolescenti , pre-adolescenti e ragazzi dell’iniziazione cristiana con le loro famiglie) sono stati animati dai Padri e dalle Suore  Missionarie del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere), mentre la prima serata di lunedì 18 è stata guidata dall’appassionato e competente contributo di Gisella, che con proiezioni multimediali ci ha aiutati a riscoprire il volto di Gesù attraverso alcune opere d’arte. Bellissimo momento non solo culturale, ma fortemente spirituale e di riflessione.

Cefalu Christus Pantokrator

Nelle seguenti serate, padre Fabrizio, che ha lavorato molti anni in Missione in Bangladesh ed è momentaneamente a Monza,  ci ha parlato di Gesù fratello universale che annuncia la paternità del Padre; Suor Lorenza, giovane religiosa che sta completando la sua formazione in attesa di partire per il Bangladeh, ha invece portato la sua testimonianza sullo scegliere Gesù come motivo di vita; mentre suor Antonia, missionaria per molti anni in Brasile , ha condotto la comunità ad una interessante riflessione sulle relazioni buone di Gesù

Meditazioni e testimonianze missionarie molto toccanti ed interessanti che hanno aiutato la comunità a “guardare oltre”, a non accontentarsi di consuetudini e abitudini ma a “cercare l’altro” là dove esso si trova, sull’esempio di Gesù che ha annunciato la “buona novella”.

nuova croce cusano

Venerdì sera abbiamo invece vissuto un importante momento di chiesa ambrosiana con la VIA CRUCIS per la zona Pastorale VII guidata dall’Arcivescovo Mons. Mario Delpini. In una bella serata primaverile, nella suggestiva cornice dei giardini di Milanino, una folla numerosa ha partecipato e pregato le stazioni della via Crucis con il suo Pastore.vivendo in mezzo alla gente.

La settimana si è conclusa domenica pomeriggio con un momento di animazione missionaria guidato dalle suore del PIME e la festa finale  sul piazzale della chiesa con il lancio di palloncini colorati da parte dei ragazzi dell’iniziazione cristiana.

IMG 20190325 WA0023

IMG 20190325 WA0019