YOUTUBE 2



L'Oratorio SDS propone un'esperienza di vacanza per i ragazzi delle elementari e delle medie, in collaborazione con l'Oratorio Pio XI della Parrocchia San Martino di Cinisello.

Qui sotto trovi il volantino con tutte le informazioni e le modalità per l'iscrizione

vacanza elem medie isola madesimo

0
0
0
s2sdefault


sabato oratorio 26mar22Dopo il periodo dell'isolamento per la pandemia, è bello ritrovarsi  in oratorio SDS per condividere cibo, chiacchiere e voglia di stare insieme.

Il prossimo appuntamento è

SABATO 26 MARZO .

Leggi la locandina qui accanto con le modalità per l'iscrizione (clicca per ingrandire); i posti sono limitati ed è sempre necessario attenersi alle norme sanitarie anti-Covid.

0
0
0
s2sdefault


MAGONI

PERCHE' EDUCARE? A COSA EDUCARE? COME EDUCARE ? 

Sicuramente sono state tante le domande che in questa settimana dell'educare ci sono state proposte. Ma per ogni domanda non c'è stata una risposta servita su un piatto d'argento, anzi. Per ogni domanda ne sono nate altrettante che ci hanno portato a interrogarci su che cosa voglia dire per noi educare. Partendo dall'etimologia della parola in latino, "tirare fuori", don Mattia ci ha portato a metterci nei panni dei nostri ragazzi, con le loro domande, i loro dubbi e le loro paure. 

0
0
0
s2sdefault


BURGIO

FARSI DOMANDE

Il 24 gennaio abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria e fondatore della comunità Kayros. Oltre che ad inaugurare le testimonianze che ci hanno accompagnato nella settimana dell’educazione, questo incontro va a continuare un percorso iniziato l’anno scorso con il gruppo adolescenti, prima nell’appuntamento con don Marco Recalcati, cappellano del carcere di San Vittore, e poi con l’incontro a S. Eusebio con due detenuti.

Ripensando alla riflessione di don Claudio Burgio, mi rendo conto che mi ha lasciato tante domande: interrogativi sulla mia vita, sul mio essere educatore e insegnante; come ha ribadito don Claudio, questa è forse la cosa più importante: FARSI DOMANDE, sicuramente è difficile, perchè farsi domande, domande vere, spesso vuol dire stare male, perchè si scava a fondo..ma allo stesso tempo ci permette di crescere, di non passare la nostra vita “galleggiando”.

0
0
0
s2sdefault


SABATO 2 OTTOBRE

SPETTACOLARE

FLASHMOB

 PROPOSTO DALLA 

COMPAGNIA DEL BORGO

IN ORATORIO SDS ALLE 20.30.

Vieni anche tu: più siamo, meglio è !!

0
0
0
s2sdefault


  attività oratorio 2021                                                                                                                                                                                                                               

 

                                                                      

0
0
0
s2sdefault


LA STORIA DEI QUATTRO FILI E DI MASTRO DOMENICO, TESSITORE PROVETTO.

Messa starter fili

clicca sull'immagine per leggere il testo

0
0
0
s2sdefault


carnevale 2020

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

Purtroppo, visto l'evolversi della situazione sanitaria e le direttive dell'autorità regionale, ci vediamo costretti a SOSPENDERE la festa di carnevale di sabato 29 febbraio. 

L'idea è di riproporre una nuova serata il 28 marzo  per poter usufruire dell'iscrizione già fatta. In caso di impossibilità a partecipare alla nuova serata, gli iscritti verranno rimborsati.

Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane, nella speranza che la situazione sanitaria migliori in tempi rapidi.

Questa settimana l'oratorio resterà chiuso per tutte le sue attività.

0
0
0
s2sdefault



Foto da Franco23 nov

Sabato 23 novembre si terrà la seconda Serata Di Sapori in SDS!

Attrazione della serata saranno i primi piatti: orecchiette, lasagne, pasta e fagioli e gnocchi alla romana faranno da contorno alla serata di festa in oratorio.

Si tratta della seconda serata di un percorso di Sapori che ha visto sabato 12 Ottobre la prima serata intitolata “Oktober & Vinci”: un accostamento ardito tra la Oktober Fest tedesca ed il nostro Leonardo da Vinci, basato su piatti tipici bavaresi, ottima birra e gioco a premi finale.

 

 

0
0
0
s2sdefault


CORSO BIBLICO : INTRODUZIONE AL NUOVO TESTAMENTO

Introduzione NT corso biblico 2022

Vai all'inizio