Leggi qui sotto tutte le informazioni sulle attività dell'oratorio estivo
- lettera ai genitori con orari, costi, modalità di svolgimento delle attività
- modulo iscrizione
- informativa privacy
Dopo il periodo dell'isolamento per la pandemia, è bello ritrovarsi in oratorio SDS per condividere cibo, chiacchiere e voglia di stare insieme.
Il prossimo appuntamento è
SABATO 26 MARZO .
Leggi la locandina qui accanto con le modalità per l'iscrizione (clicca per ingrandire); i posti sono limitati ed è sempre necessario attenersi alle norme sanitarie anti-Covid.
PERCHE' EDUCARE? A COSA EDUCARE? COME EDUCARE ?
Sicuramente sono state tante le domande che in questa settimana dell'educare ci sono state proposte. Ma per ogni domanda non c'è stata una risposta servita su un piatto d'argento, anzi. Per ogni domanda ne sono nate altrettante che ci hanno portato a interrogarci su che cosa voglia dire per noi educare. Partendo dall'etimologia della parola in latino, "tirare fuori", don Mattia ci ha portato a metterci nei panni dei nostri ragazzi, con le loro domande, i loro dubbi e le loro paure.
FARSI DOMANDE
Il 24 gennaio abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria e fondatore della comunità Kayros. Oltre che ad inaugurare le testimonianze che ci hanno accompagnato nella settimana dell’educazione, questo incontro va a continuare un percorso iniziato l’anno scorso con il gruppo adolescenti, prima nell’appuntamento con don Marco Recalcati, cappellano del carcere di San Vittore, e poi con l’incontro a S. Eusebio con due detenuti.
Ripensando alla riflessione di don Claudio Burgio, mi rendo conto che mi ha lasciato tante domande: interrogativi sulla mia vita, sul mio essere educatore e insegnante; come ha ribadito don Claudio, questa è forse la cosa più importante: FARSI DOMANDE, sicuramente è difficile, perchè farsi domande, domande vere, spesso vuol dire stare male, perchè si scava a fondo..ma allo stesso tempo ci permette di crescere, di non passare la nostra vita “galleggiando”.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Purtroppo, visto l'evolversi della situazione sanitaria e le direttive dell'autorità regionale, ci vediamo costretti a SOSPENDERE la festa di carnevale di sabato 29 febbraio.
L'idea è di riproporre una nuova serata il 28 marzo per poter usufruire dell'iscrizione già fatta. In caso di impossibilità a partecipare alla nuova serata, gli iscritti verranno rimborsati.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane, nella speranza che la situazione sanitaria migliori in tempi rapidi.
Questa settimana l'oratorio resterà chiuso per tutte le sue attività.