chiesa s giuseppe foto

ANCHE NOI DELLA SAN GIUSEPPE ALLA VIA CRUCIS DELL’ARCIVESCOVO:

“Il nostro gesto in più” – Quaresima 2019

Sicuramente non è semplice riassumere brevemente l’emozione e i pensieri che la Via Crucis di venerdì 22 marzo a Cusano Milano con il nostro arcivescovo Delpini ha suscitato in noi giovani

chierichetti

Portiamo nel cuore la richiesta che l’arcivescovo, nella sua omelia,  ha rivolto a tutti i presenti: “Un gesto in più”. Come gruppo chierichetti e giovani della nostra comunità, ci siamo interrogati sul senso di questa profonda domanda e siamo giunti alla conclusione, che il “gesto in più” deve essere il servizio rivolto agli altri, la carità e l’amore che ci distingue, che ci identifica nel Signore Gesù. I gesti – dall’aiutare in casa, allo svolgere il nostro dovere, alll’essere sempre rispettosi – si sommino dunque a quella fatica in più per andare incontro a Gesù.

E’ molto bello che in questo tempo di  Quaresima, che ci prepara alla Pasqua,  l'Arcivescovo abbia messo al centro l'impegno di ognuno di noi, perché tutti noi possiamo osare di più per il bene comune, basta a volte, semplicemente volerlo. Che costi fatica, è fuori discussione, ma Gesù con la sua croce, ci guida e ci sostiene.

Imparando da coloro che con fatica, impegno e dedizione,  si mettono al servizio degli altri, anche noi,  possiamo sempre più essere discepoli di Gesù. Il nostro gesto quaresimale è aiutarci tra di noi, l’augurio più bello, che possa simboleggiare realmente nei nostri cuori, la Pasqua del Signore, che tra breve celebreremo con gioia, perché in noi sia visibile il Signore risorto!

Andrea e il gruppo Chierichetti

mo.chi

Collaboratori e amici di Gesù

Sono ragazzi come me, li vedo alla domenica alla Messa all'altare e vicino al sacerdote,  ma non so bene quale sia il loro compito.

• CHI E' IL CHIERICHETTO O MINISTRANTE?
  • CHI PUO' ESSERE MINISTRANTE?
  • LA FIGURA DEL CHIERICHETTO
  • I VALORI DEL CHIERICHETTO

Se vuoi una risposta alle tue domande ... clicca qui per saperne di più

...E SE VOGLIO DIVENTARE ANCH'IO CHIERICHETTO?

Prendi contatto con don Alessio  o con i responsabili del nostro MO.CHI. parrocchiale (Andrea Ciaramella ed Elena Facchini)

CAMMINO COMUNITARIO PARROCCHIALE 2019

audaci e creativi cammino 2019 20