1958 - 2018

chiesa s giuseppe foto

La punta di un iceberg.

dulcis in fundo feedback 9nov18È l’immagine che credo sia affiorata alla mente dei partecipanti all’incontro di venerdì 9 novembre, in SDS, per la serie “Dulcis in Fundo”, con a tema i social media e cyberbullismo.

Noi adulti lì convenuti, già ben consapevoli delle nostre limitate competenze multi-mediali e di essere di gran lunga surclassati dalle nuove generazioni, siamo comunque rimasti sorpresi scoprendo quanto sia sempre più vasta, sofisticata e, in proporzione, pericolosa l’offerta di prodotti e servizi in tale ambito.

Le due relatrici (la pedagogista Chiara Angioletti e la psicologa-psicoterapeuta Francesca Marlocchi) , in modo competente ma ben comprensibile, ci hanno illustrato l’attuale situazione, quali i motivi che spingono i giovani, ma non solo loro, all’utilizzo di tali mezzi, quali i pericoli, come intervenire.

"Questo povero grida

e il Signore lo ascolta"

Istituita da Papa Francesco per una sensibilizzazione sul dramma della povertà, nella nostra Diocesi la GIORNATA MONDIALE DEI POVERI si celebra

Domenica 11 novembre.

GIORNATA MONDIALE POVERI INTESTAZ

Clicca sull'immagine per aprire la lodandina

con la proposta del nostro Decanato

IMG 6310

La sera di Mercoledì 31 ottobre tutta la comunità parrocchiale di S. Giuseppe si è stretta intorno al proprio Vescovo, Mons. Mario Delpini, nella celebrazione delle ore 18.00 e con lui ha ringraziato il Signore per i 60 anni di presenza di questa chiesa.

Al suo arrivo,  Il Vescovo Mario è stato accolto sul piazzale della chiesa dal Parroco e da don Alessio, dai ragazzi della cresima con i loro catechisti, dai membri del Consiglio Pastorale, nonché dai parrocchiani nati nel 1958 (anno di costituzione della Parrocchia) e da alcuni fedeli coetanei del Vescovo, nati nel 1951. Un fragoroso applauso di cordiale benvenuto ha salutato l’ingresso di Mons. Delpini in una chiesa gremita di fedeli.

Catechesi avvento 2018

Clicca sulla locandina per ingrandire

CAMMINO COMUNITARIO PARROCCHIALE 2018

Canta e Cammina