chiesa s giuseppe foto

Foto da Franco 2

Festa d’autunno per il nostro quartiere Domenica 13 ottobre!

L’iniziativa è stata proposta dai commercianti del quartiere Borgomisto che, con vivacità e spunti e spuntini accattivanti, hanno offerto l’occasione per far conoscere le loro proposte di attività regolari e promozionali.

Non è mancato lo spazio, lungo la via Mascagni, alle bancarelle del “fai da te” a cui ha potuto aderire chiunque si diletti, con fantasia e originalità, in lavoretti manuali.

logo 2019 ORACORRI

“Cambiare passo” e  “Scarpe comode”

Sono semplici, ma significavi suggerimenti che ci indicano come sviluppare il percorso del nuovo anno oratoriano. (il testo completo di don Alessio lo puoi leggere sull'ultimo numero di Noi Comunità)

La festa di apertura del nuovo anno oratoriano di domenica 29 settembre è stata un motivo di grande e allegra partecipazione.
Al mattino, momento importante per i ragazzi della professione di fede che durante la celebrazione delle 11.30 hanno confermato il loro desiderio di impegnarsi nel servizio in Parrocchia.

gruppo ado

Dopo il pranzo comunitario in SDS, egregiamente organizzato da bravissimo volontari, il  pomeriggio in oratorio ha visto la presenza di  molti i genitori  che hanno confermato quanto sia importante fra loro lo scambio di conoscenze e di affettuosa amicizia.

Foto da Franco 7

Foto da Franco 11

I numerosi tavoli rappresentativi delle varie attività  della parrocchia (giovanili, educative, caritative, di servizio  ecc) hanno dimostrato che, ancora per il prossimo anno, giovani e adulti si impegneranno a trasmettere il “messaggio” che ci è stato lasciato più di duemila anni fa.

Foto da Franco 10

Foto da Franco 9

Molto allegre sono state le danze e i balli eseguiti dai giovani e fa specie, per noi adulti, come i loro movimenti siano così ben sincronizzati e piacevoli da osservare.
Quando il nostro parroco don Claudio ha invitato i bambini al centro della pista per un momento di ringraziamento, anche i genitori hanno aderito con spontanea partecipazione: è stato per tutti un momento significativo.

festa sds1

Un altro evento molto atteso è stato l’estrazione della lotteria: con abilità i conduttori hanno accompagnato ansie e speranze di tutti coloro che avendo acquistato i biglietti, attendevano che il loro numero fosse fra i fortunati vincitori.
La giornata si è conclusa con un fantastico spettacolo di giocoleria infuocata: l'abilità degli artisti che dominavano il fuoco e la luce nel buio della sera ha lasciato tutti a bocca aperta.
Bella dunque questa festa dell'oratorio: che il buon inizio sia la promessa per un anno fecondo!
                                                                                                                                                                                 Federico

20190929 182835

Foto da Franco 5
Foto da Franco 4

..
Foto da Franco 2

Foto da Franco

s2sdefault

Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2019-20  del corso di Formazione Teologica per Laici organizzato dal Seminario Arcivescovile per la Zona Pastorale VII.

Gli incontri si terranno il mercoledì sera dalle 21.00 alle 23.00  a partire dal 18 settembre presso la Parrocchia S. Eusebio - Via Picasso 2.

Qui sotto il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.

corso teologia 2019 20

CAMMINO COMUNITARIO PARROCCHIALE 2019