chiesa s giuseppe foto

IMG 9108Domenica pomeriggio mi sono ritrovato a passare nei pressi dell’ ingresso nella nostra chiesa San Giuseppe dove si stavano eseguendo le prove per il  concerto della Filarmonica Paganelli ”79” previsto per lo stesso pomeriggio, in occasione dell’inizio delle festività natalizie: la sensazione è stata quella di un suono confuso e particolarmente assordante.

Mi sono quindi preparato con rassegnazione all’ascolto del concerto musicale.

La prima impressione contraria è stata invece la composizione del gruppo degli orchestrali: prevalentemente giovani e il loro direttore, una donna anch’essa dall’aspetto molto giovanile; così anche se la nostra chiesa, per la sua struttura,  non  era sicuramente la più indicata per un concerto di una filarmonica mi sono predisposto a vivere un piacevole incontro musicale.

L’introduzione della presentatrice del programma, che senza dilungarsi troppo sulle spiegazioni dei pezzi in scaletta ha saputo darne una sintesi adeguata, ha prodotto una efficace attenzione in chi ascoltava.

Era tutto finalmente pronto ed abbiamo potuto ascoltare i brani  programmati, sette esecuzioni molto apprezzate e lungamente applaudite.

catechesi avvento 2019

Nella serata di giovedì 28 novembre si è svolto il secondo incontro della Catechesi di Avvento 2019, ospite e relatore d'eccezione don Virginio Colmegna, responsabile della Casa della Carità di Milano.

Di seguito il testo dell'intervento (cliccare sull'immagine per aprire il documento) ed alcune foto del folto pubblico intervenuto.

immagine testo colmegna

Foto don Comegna 1

Foto don Colmegna 2

ULTIMO ANNO 2020

logo cpp

Nelle scorse settimane è stato nominato il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale che rimarrà in carica per il quadriennio 2019-2023

Il nuovo consiglio è composto da 11 uomini e 5 donne. Il consigliere più giovane ha 21 anni e il più maturo 76. 2 persone sono nella fascia dai 20 ai 30 anni; 4 sono nella fascia dei 40-50 anni; 8 nella fascia dai 50 ai 65 e 2 oltre i 70 anni.

Questi i nomi dei nuovi consiglieri :

ANDREA CIARAMELLA

ENRICO MARIA MARELLI

FABIO CORAZZARI

LORENZO ZAINI

STELLAMARIA  MENTO

FRANCESCO GRAZZI

STEFANIA BERNA

RENZO TORRESAN

GRAZIA TORRIANI

VINCENZO CIAPPINI

ANTONELLA TREVISOL

GIANNI TONUSSI

ALBERTO ABISSO

EMANUELA LEPORE

FRANCO CORSINI

ATTILIO POLETTI

Il nuovo CPP si è riunito in data 4 novembre per un primo momento di conoscenza, di condivisione di  obiettivi e contenuti, nonchè di impostazione del metodo di lavoro.

Clicca qui per leggere il VERBALE CPP 4/11/2019

CAMMINO COMUNITARIO PARROCCHIALE 2019